ABSIRTO, è la nostra casa qui a Gozo, e vivere in una barca  a vela è un laboratorio di vita. L’esperienza che la vela sia una scuola di vita abbiamo  avuto modo di provarla ancor più arrivando fino a qui. Eravamo partiti in Aprile del 2016 dal porto di Lignano  Sabbiadoro, vicino al Golfo di Trieste.
Da allora abbiamo intrapreso due avventure. La prima velica,  nella quale abbiamo imparato la vela e andar per mare in modo più impegnativo e  più continuo confronto alle precedenti esperienze degli anni passati, la  seconda quando siamo arrivati in quest’isola. Inaspettatamente abbiamo  riscoperto un altro modo di vivere a terra. Un modo fatto di essenzialità e  semplicità. Se vorrete condividere con noi qualche giorno trascorrendo una vostra vacanza qui, in quest’ isola unica  nel Mediterraneo, avrete di sicuro la possibilità di capire tutto questo.
A Paolo, il capitano nonché mio marito, e a me, piace far  scoprire Gozo, Comino e Malta dal mare.
Con la nostra ABSIRTO appena possiamo apriamo le vele e, tra il silenzio, ci piace  coinvolgere i nostri ospiti alla tecnica velica e alla conduzione, ma anche far  assaporar questa terra e il suo mare.
Quando spegniamo il motore gustiamo solo il suono delle onde  e la forza del vento. Da questo momento potrete appieno capire la bellezza  dell’andare a vela!
I nostri Tours giornalieri prevedono, se  gradita, almeno una sosta in baia. Dando fondo all’ancora potrete fare un bel bagno ristoratore  e gustare, tornati a bordo, il buffet da noi preparato per coronare la giornata  e le ore trascorse con voi anche dal punto di vista gastronomico. Per qualsiasi Info non esitate a contattarci! 
www.absirtosailing.com
absirtosail@gmail.com
Paolo Flora e Stefania Sommariva - Gozo, aprile 2017